Cilento Youth Union
organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della realizzazione di progetti europei al fine di contribuire alla salvaguardia e allo sviluppo delle aree rurali.
Promuoviamo ed operiamo nel campo della mobilità dei giovani e degli adulti all’estero attraverso progetti finanziati da Programmi europei, Erasmus+ e European Solidarity Corps.
Ci occupiamo di dare nuove visioni ai giovani residenti nel Cilento e in tutte le aree rurali d’Europa al fine di contribuire allo sviluppo e alla salvaguardia dei territori marginali, combattere il cambiamento climatico e incrementare l’autoimprenditorialità giovanile.
“Partire per Restare”
ATTIVITÀ D’AZIONE

Partecipazione attiva
Organizziamo eventi per la partecipazione alla vita sociale e decisionale dei giovani, col supporto di metodologie innovative, attraverso la mobilità europea per favorire e promuovere la cittadinanza europea e incrementare le competenze dei partecipanti

Sviluppo Rurale
Organizziamo incontri nazionali e internazionali al fine di cambiare la visione prospettica delle potenzialità delle aree rurali interne, come vettore per l’autoimprenditorialità e combattere il cambiamento climatico

Non-Formal Education
Svolgiamo e creiamo attività formative innovative ed esperienziali volte all’apprendimento del “learning by doing”, favorendo lo sviluppo personale, sociale e professionale dei partecipanti.
LAVORIAMO PER
Target
Giovani dai 18-35 anni residenti nelle aree rurali,
Youth Worker – giovani che lavorano con i giovani
Adulti con minori opportunità
Collabora con noi
Se sei un giovane motivato/a, in base alla tua esperienza puoi iniziare a collaborare con CYU. Entrerai nel mondo del terzo settore, parteciperai e progetterai mobilità europee.