🎉 Intercultural Bridge – over the Mediterranean: un ponte tra culture a #Tortorella 🌍
🇪🇺 Progetto finanziato dal programma Erasmus+
Dal 16 al 25 maggio il borgo cilentano di Tortorella ha ospitato giovani da tutto il mediterraneo e oltre per lo scambio giovanile Intercultural Bridge, un’esperienza unica di incontro, condivisione e scoperta. Erano presenti giovani provenienti dal #Cilento, #Turchia, #Cipro, #Portogallo e #Tunisia.
In questi 10 giorni, attraverso laboratori, giochi, musica e #danze tradizionali, abbiamo costruito un vero e proprio ponte tra culture, mettendo al centro l’incontro umano, la diversità come strumento di identità per le aree rurali e marginali d’Europa!
💃 Il 23 maggio si è tenuto l’evento finale aperto alla comunità, con performance, racconti e un’esibizione collettiva dei balli tradizionali appresi: un momento emozionante che ha unito il paese e i/le partecipanti in una grande festa interculturale.
📖 A testimonianza di questa esperienza, abbiamo creato un booklet dei balli, che raccoglie i passi, le storie e le curiosità delle danze condivise durante il progetto. Un piccolo tesoro che resterà con noi come memoria viva di ciò che abbiamo costruito insieme. [link in bio!]
🤝 Intercultural Bridge è stato più di uno scambio: è stato uno spazio sicuro, accogliente e attivo, dove i giovani sono diventati protagonisti del cambiamento.
E tutto questo grazie anche alla forte sinergia dell’intera comunità di tortorella @borgoditortorella
.
.
.
.
.
#cilento #cilentoyouthunion #giovani #territorio #erasmusplus#scambiogiovanile #scambiculturali #ue #erasmusexperience#newfriends