𝘾𝙧𝙚𝙖𝙩𝙞𝙫𝙞𝙩à 𝙚 𝙨𝙤𝙨𝙩𝙚𝙣𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩à: 𝙞𝙡 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙫𝙞𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙞𝙣 𝙋𝙤𝙡𝙤𝙣𝙞𝙖 𝙘𝙤𝙣 “𝘼𝙧𝙩 𝙍𝙚𝙘𝙮𝙘𝙡𝙞𝙣𝙜” 🇵🇱♻️

📍 Dal 3 all’11 ottobre abbiamo partecipato allo Scambio Giovanile “Art Recycling” a Zwardòn, in Polonia, un’esperienza che ci ha immersi nel mondo dell’arte sostenibile.

Giovani da Italia 🇮🇹 Polonia 🇵🇱 e Finlandia 🇫🇮 si sono riuniti per studiare come il riciclo di materiali inutilizzati possa trasformarsi in creatività ed espressione artistica. Nonché in azioni di salvaguardia ambientale. Abbiamo partecipato a workshop intensi, tra cui uno dedicato all’antica tradizione del dipinto su vetro, riportata al suo splendore grazie all’impegno delle associazioni locali.

Le giornate sono state arricchite da attività come hiking tra i paesaggi mozzafiato circostanti, una visita a Bielsko-Biała, conosciuta come la “piccola Vienna”, e una tappa al Gminny Osrodek Kultury w Milówce per ammirare le opere d’arte di talenti locali. Il tutto si è concluso con una sfilata di moda che ha visto protagonisti abiti realizzati interamente con materiali riciclati.

Questa esperienza ci ha dimostrato quanto l’arte e la sostenibilità possano camminare di pari passo, offrendoci nuove prospettive e nuove conoscenze sul tema.

Vuoi unirti a noi per il prossimo scambio? Rimani connessə per scoprire le nostre nuove opportunità! 💡
.
.
.
#ErasmusPlus #ArtRecycling #YouthExchange #Sostenibilità#erasmusexperience #artrecycling #recycle #newfriends#cilentoyouthunion #youthworker #young #salerno #sapri#ascea #agropoli #capaccio #ue