Si è concluso l’incontro finale di Seminiamo Parità a Castellammare di Stabia. Sono stati quattro giorni intensi, pieni di idee, cura, confronto e creatività.

Le partecipanti provenienti da Puglia, Friuli Venezia Giulia e Campania, hanno lavorato fianco a fianco per definire un Policy Paper concreto e condiviso contro la violenza di genere, raccogliendo i frutti di mesi di attività nei territori. Ad accompagnarle in questo percorso anche specialiste e professioniste del settore, che hanno contribuito con sguardi esperti e feedback prezioni, rendendo le proposte ancora più solide e realizzabili.

Quello appena concluso è stato molto più di un laboratorio: è stato uno spazio sicuro, umano e creativo, dove ognuna ha portato sè stessa, generando pensiero, alleanze e azione. Portiamo a casa non solo strumenti e risultati, ma relazioni nuove e una responsbilità condivisa: continuare a seminare parità, ogni giorno, nei nostri territori.
Grazie di cuore alle partecipanti per l’energia e la dedizione, e ai nostri partner di progetto – @cilentoyouthunion@mimma_dreams @apg.italia – per aver reso tutto questo possibile.

@agenziagioventu