Ciao ragazz*! ☀️⬇️

🤔 Ne avete sentito parlare ma ancora non sapete con precisione cosa sono gli Scambi Giovanili? Tranquilli, ci pensiamo noi a togliervi ogni dubbio!

🤯 Oltre ai dettagli illustrati all’interno del post ☝🏼, ci sono ulteriori motivazioni che spingono associazioni come la nostra a farvi fare un esperienza del genere!

💪 Partiamo con il presupposto che il Programma Erasmus+ mira a promuovere l’empowerment dei giovani europei, la diversità e l’inclusione. Gli Scambi sono infatti particolarmente indicati per i giovani con minori opportunità (ad es. con ostacoli geografici o economici).
Ma cosa s’intende? Oltre a migliorare la qualità di vita e delle proprie competenze, il programma Erasmus+ facilita l’integrazione alla vita democratica UE a coloro che vivono in contesti svantaggiati.

☀️ Per questo Cilento Youth Union si è sempre posto l’obiettivo di migliorare le condizioni di chi vive nel Cilento e nelle aree interne d’Europa. Con il motto “Partire per Restare” vogliamo dare ai giovani del territorio la possibilità di fare nuove esperienze e avere nuove visioni di stili di vita, per incrementare il senso di appartenenza territoriale, perchè vivere nelle aree rurali è possibile, e di appartenenza europea, perchè senza L’Unione Europea tutto questo non sarebbe possibile!

🌎 Queste opportunità esistono per farvi uscire dalla vostra comfort zone e migliorare il vostro bagaglio personale e culturale. Quindi anche se l’inglese, al momento, non è il vostro forte non abbiate timore di provare e di migliorare!

🇪🇺 Coraggio, quindi. L’Europa ti sta aspettando, non fartelo raccontare!
.
.
.
#erasmusplus #scambiogiovanile #scambiculturali #ue #erasmusexperience #newfriends #cilentoyouthunion #youthworker #young #giovanicilentani #salerno #sapri #policastro #ascea #camerota #palinuro #agropoli #capaccio #paestum #vallodellalucania #Rofrano #cilento #europe #giovani