EurHope e i suoi primi passi: la formazione dei futuri formatori! 👣

👉 Se ci seguite da un po’ saprete di questo nuovo progetto promosso da Cilento Youth Union, APG e LivingLab MDnet.

🍀E saprete che EurHope ha l’obiettivo di formare una nuova generazione di Youth Workers in grado di innovare il contesto socio culturale cilentano.

✍️ Nelle ultime settimane a Ceraso, nello splendido Palazzo Di Lorenzo, si sono tenuti due weekend di formazione per i futuri formatori. Appuntamenti densi di studio, riflessione e applicazione pratica.

🔍 L’obiettivo? Essere pronti a darvi tutti gli strumenti necessari per questo percorso formativo nuovo, innovativo e leggero. Perché sì, educazione non formale è sinonimo di leggerezza, divertimento, di empatia.

👀 Lo Youth Worker è una figura che accompagna l’apprendimento con un metodo completamente differente da quello classico a cui siamo abituati. Ah, ed è riconosciuta come professione a tutti gli effetti!

❓La domanda ora sorge spontanea: hai sempre desiderato dare un contributo importante al territorio? Con noi puoi farlo, e non hai più scuse!

🔗 Hai tempo fino al 20 DICEMBRE per ISCRIVERTI! Tutte le informazioni le puoi trovare, come sempre, nella bio!

“Progetto Eurhope, finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” cofinanziato dall’Unione Europea”.
@actionaiditalia – facebook.com/ActionAidItalia – linkedin.com/company/actionaid-italia/) – Fondazione Realizza il Cambiamento.
.
.
.
#youthworker #cilento #giovani #youthempowerment #ceraso#areeinterne #actionaid