Parte una nuova collaborazione, questa volta con @cilentoyouthunion , l’organizzazione che si occupa della realizzazione di progetti europei al fine di contribuire alla salvaguardia e allo sviluppo delle aree rurali.
La sede si trova a #Rofrano, lungo una delle otto tappe del famoso cammino di San Nilo.
Sono tanti i turisti che ogni anno passano da qui e che da oggi – grazie al Presidente @toni.viterale , alla Project Manager @ariadimare89 , al Coordinatore @lettieri_giovanni e a coloro che collaborano con questa preziosa realtà cilentana – potranno ricevere materiale e informazioni sul Turismo delle Radici, sulle ricerche genealogiche e sui viaggi per visitare i luoghi natii dei propri antenati.
Tutto è nato grazie alla registrazione che Cilento Youth Union ha effettuato sul sito di @_italea , iscrivendosi gratuitamente al servizio di Italea Card e fornendo la possibilità, ai viaggiatori che visiteranno Rofrano, di cimentarsi in diversi laboratori delle Radici, rispondendo ad una domanda sempre crescente di un turismo destagionalizzato e di qualità.
Italea Campania va avanti e quando vede la speranza negli occhi dei giovani di quei luoghi a rischio spopolamento, lo fa con una forza ancora maggiore!